Ricordo perfettamente il primo appuntamento insieme a Jessica ed Alessandro, ci siamo incontrati a Roma davanti ad un buon aperitivo. Abbiamo parlato di Londra, dei nostri bassotti e della loro Fiat 500 d’epoca con cui sono andati praticamente ovunque!
C’è stato subito un bellissimo feeling, questo ci ha portato ad incontrarci nuovamente a Londra per il loro servizio fotografico engagement e successivamente a Tuscania per il grande giorno del matrimonio.
Immaginate di trovarvi in un posto a dir poco magico, Jessica ed Alessandro hanno scelto come location l’Abbazia di San Giusto.
L’Abbazia è immersa tra i numerosi campi di Lavanda tipici della Tuscia Viterbese e tantissimi alberi di Ulivo.
Le camere rispecchiano esattamente la tipologia di spazi che più amo, ampie finestre che donano agli ambienti una luce quasi caravaggesca. Muoversi in una location del genere è sempre una grande fonte di ispirazione.
La cerimonia si è svolta all’interno della Basilica di San Pietro, sempre a Tuscania. Parliamo di una basilica medioevale, con un grande spiazzo erboso che collega le vecchie mura di difesa con il palazzo dei canonici. Ed è proprio qui che Jessica ha iniziato la sua lunga passeggiata a braccetto con il papà per raggiungere Alessandro davanti l’altare.
Finita la cerimonia, ad attenderci fuori dalla basilica, c’era la loro amata Fiat 500 con la quale ci siamo immersi nella natura della Tuscia per una stupenda passeggiata al tramonto.
Terminate le foto in questo bellissimo scenario abbiamo raggiunto gli ospiti all’Abbazia di San Giusto ed è proprio qui che è si è svolto tutto il ricevimento.
Il matrimonio si è concluso tra balli, cocktail e tanta musica su una suggestiva terrazza circondata dalle tantissime luci dell’abbazia, una giornata indimenticabile nella cornice di una location unica!
condividi